OFFERTA SCADUTA
JAVASCRIPT/HTML PERSONALIZZATO
JAVASCRIPT/HTML PERSONALIZZATO
Come far emergere la parte più intima di te stesso in maniera così autentica e vera da far dire al lettore: 

Quella poesia l'ha scritta proprio per me 
Per qualunque dubbio, approfondimento o per acquistare subito "La Nuova Era della Poesia", contatta la nostra consulente di fiducia, Claudia, al numero:
conto alla rovescia
00 Anni 00 Mesi 00 Settimane 00 Giorni 00 Minerale 00 Minuti 00 Secondi
Ho DUE Percorsi per te!
Leggi con attenzione fino alla fine questa pagina e troverai l'opportunità che ogni poeta desidera, per rendere più efficace e coinvolgente la tua scrittura.
Scopri come 107 autori hanno portato la propria poesia al livello successivo!
Gianluca Alberti:

"Mai mi sarei aspettato un’esperienza così entusiasmante di dialogo e confronto su cosa davvero la poesia rappresenta, sulla sua reale essenza.

Il poeta editore Aletti, mi ha preso per mano e mi ha condotto passo dopo passo, a capire cosa ma soprattutto come una poesia deve comunicare il messaggio che vuole fare arrivare al lettore."
Benedetta Panicucci:

"È un’esperienza che consiglierei di fare a tutti coloro che ne sentono un’effettiva necessità, e che come me altrimenti rischierebbero di rimanere inconsapevolmente bloccati ad un livello di puro istinto e atto creativo."
Lilli Simbari:

"Avere la possibilità di condividere il processo creativo con chi ho individuato come maestro è di una ricchezza enorme. Mi sono sentita una privilegiata."
Graziella Pasini:

"È un percorso impegnativo, come lo sono soltanto le avventure che nella vita cambiano radicalmente qualcosa.

La mia è una breve testimonianza poiché ho iniziato da poco, tuttavia, spero faccia comprendere che sia un videocorso per una crescita consapevole e i risaltati sui miei testi sono considerevoli.

Sono contenta di aver aderito".
Lodovico Balducci - Medico - vive negli Stati Uniti:

"Il corso costruisce poco per volta la coscienza del poeta consapevole. Ho imparato quali sono le tappe necessarie per dare una testimonianza viva di me stesso.

Tutte le lezioni sono strettamente correlate per cui è impossibile separare l'una dall'altra. Se devo indicarne una parlerei della lezione sul ritmo, che mi ha rivelato davvero cosa sia la poesia.

Senza questa lezione, un poeta segue un percorso oscuro e può solo sperare di formulare un buon verso, figlio solo del caso.

Lo consiglierei agli altri autori perché possano diventare consapevoli di chi sono, dei loro talenti, dell'esercizio necessario per scrivere poesie uniche e irripetibili."
Irene Ferraro - Insegnante - La parola che vince la polvere del tempo: 

"Nel percorso di crescita, leggendo tanti altri testi di poesie, sono migliorata molto, ma vedevo ancora tanti passi da fare, per sentirmi soddisfatta delle mie creazioni.

Da qui la voglia di seguire il corso "La Nuova Era Della Poesia", magistralmente interpretato da Giuseppe Aletti, personalità poliedrica di grande spessore letterario.

Era quello che mi serviva."
Alba Landi: 

"Avevo deciso di farmi un regalo.

Non avevo previsto di farlo così importante e, soprattutto, mi sono domandata se una mia passione valesse così tanto.

Mi sono risposta subito. Tutto di me ha valore e quindi anche la mia passione.

Il corso per me ha grande importanza sia per lo sviluppo letterario, sia per la crescita personale alla ricerca della propria unicità.

Quindi sì, lo consiglio.

Acquistare il corso mi ha reso felice e sono certa che mi aiuterà a far sbocciare la Mia poesia, quella che già esiste dentro di me."
Damiana Belvedere: 
 
Aletti si propone come direttore d'orchestra di un viaggio. 

Un corso certamente innovativo che indica il passaggio sull'interiorità massima del poeta e l'indagine di possibilità ancora inesplorate. Incita alla risoluzione della verità assoluta. 

Un utopico? No, piuttosto un modo definitivo per riorganizzare e mettere in riga i poeti sulla nuova, odierna, poesia.
Marinella Amico Mencarelli: 
 
"Sono emozionata... Mi sembra che le poesie che sto scrivendo già abbiano una "marcia in più" rispetto alle precedenti... Ma non vorrei essere io a dirlo...

Vorrei il parere di un esperto come il Maestro Aletti che ringrazio sentitamente."
Tina Mozzati Giannini: 
 
"Sono quasi ipnotizzata dalle Sue parole. Bravissimo!!!

Sto già correggendo una poesia che ho scritto due giorni fa."
Mario Mocci: 
 
"Mai avrei immaginato di ricevere così tante nozioni e aspetti, che la scrittura possa offrire."
Per qualunque dubbio, approfondimento o per acquistare subito "La Nuova Era della Poesia", contatta la nostra consulente di fiducia, Claudia, al numero:
Vuoi risolvere tutti i tuoi problemi di scrittura poetica, anche quelli che non sai di avere?
La Nuova Era della Poesia è il mio corso definitivo di scrittura poetica.
Questo corso è aperto solo a chi è disposto ad affrontare la scrittura poetica SUL SERIO, anche se questo significa mettere in discussione tutti i pregiudizi e i luoghi comuni che soffocano la tua crescita personale.

L'obiezione più frequente è che per scrivere poesia basta avere: “l'animo poetico”, “lo slancio dell'anima"il battito del cuore" oppure che "la poesia non si può insegnare" ecc... 

Come se dipendesse dalla fatalità, e non dalla volontà di migliorare, di una crescita personale, di una maggiore conoscenza per aumentare la consapevolezza nell'utilizzo della scritta parola, e del verso in particolare.

Alcuni addirittura ancora a ripetere che “poeti si nasce”...

Beh posso dirti che lo stesso Cesare Pavese ha lottato col foglio bianco per anni, prima di trovare un SUO stile poetico che lo potesse soddisfare.

Era bloccato, insoddisfatto, e voglioso di andare oltre le composizioni ordinarie, proprio come te.

Massimo Mila (amico intimo di Pavese) racconta il percorso che il poeta piemontese ha intrapreso per scrivere la sua prima raccolta Lavorare Stanca

Mila racconta:
“Non salivano quelle poesie oltre lo stadio delle confessioni. Erano spasmodici sfoghi individuali”.
Questo è il dubbio principale. 

Quante volte dopo che hai “confessato” quello che provi alla pagina bianca, ti sei chiesto:

“Ma questa poesia ha un effettivo valore letterario?”

Questa è la domanda che mi è stata posta più spesso in quasi 30 anni di attività in ambito poetico.

Su questa pagina finalmente scoprirai come rispondere.
Per qualunque dubbio, approfondimento o per acquistare subito "La Nuova Era della Poesia", contatta la nostra consulente di fiducia, Claudia, al numero:
conto alla rovescia
00 Anni 00 Mesi 00 Settimane 00 Giorni 00 Minerale 00 Minuti 00 Secondi
La poesia non è come gli altri generi di scrittura.

Nel momento in cui mettiamo insieme i versi, esponiamo in maniera spudorata e ardita tutto il mondo che abbiamo dentro.

In un mondo social dove si fa a gara a mostrare la parte migliore di sé, il poeta offre, oltre alla parte in luce, anche quella nascosta, quella in penombra... quella che tutti celano...

La parte di cui tutti si vergognano, il poeta la offre distendendo le sue parole sul foglio, dando conforto e comprensione alle persone che hanno vissuto una esperienza simile.

Rimane valida questa regola che ho espresso anche nel mio ultimo libro "da una feritoia osservo parole - 365 rotte per il nuovo giorno":

"Più confiderai alla pagina segreti e sentimenti che non diresti a nessuno, maggiore sarà il grado di empatia con il lettore".

Tutto questo non può essere fatto con delle "regolette."
Poesie scritte seguendo le “regolette” o studiando pagine e pagine di figure retoriche, bloccano, ancora di più, il tuo sentire, limitandolo in poesie “carine” ma non autentiche.
Per qualunque dubbio, approfondimento o per acquistare subito "La Nuova Era della Poesia", contatta la nostra consulente di fiducia, Claudia, al numero:
Mi chiamo Giuseppe Aletti, lavoro in ambito poetico da 28 anni, e sono un poeta, critico letterario, ideatore di manifestazioni di grande successo e dal respiro internazionale, editore e formatore di scrittura poetica #1 in Italia.

Centinaia di autori da tutta Italia hanno partecipato alle Masterclass o ai laboratori di scrittura poetica che ho ideato e diretto, condividendo la docenza con Mogol, Alessandro Quasimodo, Francesco Gazzè, Franco Arminio, Hafez Haidar, e molti altri.

Sono il Fondatore del Festival di Poesia #1 in Italia: Il Federiciano.

E del primo Paese della Poesia, dove i versi si leggono sui muri delle case: un’antologia a cielo aperto a cui hanno aderito i più grandi artisti, poeti, intellettuali di tutto il mondo.

Eccomi qui al fianco di grandi artisti, arrivati a Rocca Imperiale, sede del Festival, per le numerose iniziative e premiazioni che abbiamo organizzato.
Giuseppe Aletti con il Maestro Mogol
Giuseppe Aletti con Franco Arminio
Giuseppe Aletti con Gianluca Grignani
Giuseppe Aletti con Alessandro Quasimodo
Dopo aver fondato la rivista artistico-letteraria Orizzonti, ho ideato numerose manifestazioni di grande successo: Il Premio Salvatore Quasimodo, dedicato al Premio Nobel per la Letteratura, Il Premio Cet Scuola Autori di Mogol, Il Premio Il Federiciano, Il Premio Dostoevskij, La panchina dei versi, solo per citarne alcuni.  

Ho avuto numerosi riconoscimenti come autore e ideatore di manifestazioni culturali.

Ho pubblicato due opere che hanno riscontrato un elevatissimo indice di gradimento dei lettori, ed entrambe pubblicate anche all’estero.

I Decaduti diffuso in 30.000 copie in Italia e Da una Feritoia Osservo Parole - 365 rotte per il nuovo giorno… arrivato nella posizione #1 dei libri più venduti della categoria di riferimento sul noto portale IBS e al terzo posto su Amazon in ben 4 categorie diverse.

Ho avuto la fortuna quindi di vivere la Poesia in tutte le sue forme e di conoscere personalmente poeti di tutti i livelli.

Conosco perfettamente cosa serve agli autori per oltrepassare i luoghi comuni che soffocano la scrittura in versi, e condurli per mano, passo dopo passo, fino a diventare dei VERI POETI.

La Nuova Era della Poesia, è il corso necessario di cui non si può più fare a meno.
"Sono quasi ipnotizzata dalle Sue parole. Bravissimo!!! Sto già correggendo una poesia che ho scritto due gg fa. Spero di diventare più incisiva nelle mie poesie. Grazie per ora"

- Tina Mozzati Giannini
"Sono emozionata... Mi sembra che le poesie che sto scrivendo già abbiano una "marcia in più" rispetto alle precedenti... Ma non vorrei essere io a dirlo... Vorrei il parere di un esperto come il Maestro Aletti che ringrazio sentitamente.

- Marinella Amico Mencarelli
conto alla rovescia
00 Anni 00 Mesi 00 Settimane 00 Giorni 00 Minerale 00 Minuti 00 Secondi
Per qualunque dubbio, approfondimento o per acquistare subito "La Nuova Era della Poesia", contatta la nostra consulente di fiducia, Claudia, al numero:
COSA IMPARERAI?
La Nuova Era della Poesia sarà il crocicchio attraverso il quale tutti i poeti, un giorno, dovranno passare, per definirsi davvero poeti consapevoli: imparare a conoscersi profondamente e imparare come rappresentare la nostra unicità attraverso il verso.

Per raggiungere un obiettivo tanto ambizioso il Metodo Aletti è stato strutturato in 2 parti.

La prima sull'indagine della realtà, e su come interpretarla per descriverla in modo unico, personale e innovativo.

La seconda, invece, indaga il testo. Approfondisce il rapporto tra il poeta e il foglio bianco con esempi pratici. Lavoreremo insieme sulla materia viva della poesia, la parola, affinché il lettore resti letteralmente incollato alla pagina.

Hai notato come alcune poesie fanno sgranare gli occhi, come se non riuscissi più a girare pagina?

Questo succede quando il poeta riesce, in poche righe, a sorprendere il lettore.
Se ci pensi con attenzione la poesia è lo stupore dell'inaspettato che fa schiudere la meraviglia.

Ma non si può parlare di “manipolazione del testo ” senza prima approfondire l'indagine della realtà.

Lo stesso Salvatore Quasimodo, premio Nobel 1959, dice:

“La poesia esprime la tragica esperienza della vita dei nostri giorni”

Quindi bisogna partire dall'indagare “l'esperienza della nostra vita ”, è lì che risiede la nostra unicità, la verità che cerca il lettore per potersi immedesimare e ricevere sollievo e conforto.
Io stesso, nel mio corso, insegno che “l'indagine che anticipa la scrittura è già letteratura”, per questo nella prima parte troverai:
  • Il pensiero poetico: come pensa un poeta e come il pensiero logico razionale ci porta, automaticamente, a scrivere in modo scontato e non originale.
  • La missione del poeta: Il patto che ogni poeta fa con il suo lettore e che, se tradito, porta una poesia a un rapido oblio.  
  • Che poeta sei? Sembra che tutti debbano scrivere di tutto. Il Metodo Aletti, invece, parte da chi sei e da qual è la tua naturale attitudine, per trovare lo stile poetico che meglio ti si addice.
  • ​Piazza 99%: Il 99% dei poeti ha tutta una serie di caratteristiche comuni che vengono dispiegate e approfondite in questo modulo, da cui è meglio distanziarsi per essere riconosciuti come davvero innovativi e non come dei replicanti.
  • La sindrome del Granchio: ecco perché le persone intorno a te (soprattutto gli altri autori che pensano che "poeti si nasce" o che "la poesia è solo lo slancio dell'anima") non possono darti una mano nel tuo percorso di poeta. (LEZIONE FONDAMENTALE)
  • ​La legge dell'attrazione: come indagare la realtà per raggiungere i nostri obiettivi poetici e capire a che punto sei del tuo percorso di miglioramento e di crescita personale.
  • ​La routine vincente del poeta: la routine di soli 20 minuti al giorno che io stesso pratico quotidianamente e che mi ha permesso di diffondere le mie raccolte in migliaia di copie e di pubblicare con successo in Italia, in Georgia e in tutti i paesi della penisola araba. 
28 Lezioni di soli 20 minuti ognuna, per darti tutta l'esperienza di questi 30 anni in ambito poetico. Realizzate per farti acquisire il mindset del poeta e per farti andare al livello successivo nel minor tempo possibile.
E come anticipato precedentemente, dopo l'indagine della realtà, andiamo alla materia viva della poesia, il testo.

Ti rivelerò cosa vedono le giurie dei concorsi. Come valutano le poesie.

Nella seconda parte analizzeremo insieme 1824 pagine di poesia, scritte da oltre 3000 poeti che mi hanno inviato i loro testi da valutare

Scoprirai come è facile ricadere negli errori e nei cliché che commette la maggioranza degli autori contemporanei, e soprattutto potrai verificare quanti di questi problemi assediano le tue poesie.

La seconda parte l'ho chiamata:
Per qualunque dubbio, approfondimento o per acquistare subito "La Nuova Era della Poesia", contatta la nostra consulente di fiducia, Claudia, al numero:
10 Moduli in cui imparerai:
  • Le parole come colori, il foglio come una tela. Il primo modulo approfondisce un aspetto inedito. Come viene giudicata una poesia ancora prima della lettura? Nella forma risiede il primo grande segreto non detto della Poesia di successo.
In secoli di scrittura poetica, sono state evidenziate chiaramente alcune forme che affaticano il lettore, distraendolo dal senso.

L'utilizzo delle parole dovrebbe favorire e amplificare il significato, tuttavia, spesso, lo stesso si perde in un labirinto di versi scomposti (scopriremo insieme: lo stile, la metrica e il ritmo da dare alle parole).
  • Parole Abusate:  Quando nella prima parte affermo che il 99% dei poeti scrive allo stesso modo, non intendo dire che utilizza lo stesso stile, ma che utilizza addirittura le stesse parole e le stesse frasi. Solo questo Modulo vale il "prezzo del biglietto" infatti, comunicare in maniera originale e personale, non usando espressioni che usano tutti, dovrebbe essere un requisito fondamentale e propedeutico per chiunque scriva Poesia.
  • ​Trova le tue parole: come trovare parole nuove o come utilizzare le parole abusate in maniera inusuale per rispettare il patto di meraviglia con il tuo lettore.
  • ​I cliché e i luoghi comuni: Il poeta deve cogliere di sorpresa il lettore. Per questo ho fatto un modulo specifico su tutti i luoghi e i modi di dire che rendono le poesie scontate, a volte addirittura a poco più di “chiacchiere quotidiane”.

    Le chiacchiere nascono per essere "consumate" il più presto possibile, le poesie invece per sconfiggere il conteggio del tempo e la polvere delle stagioni, che inesorabilmente si posa sulle cose. Il dizionario deve essere per forza diverso. Come affermo spesso: "In poesia, la lingua parlata non coincide mai con il linguaggio scritto".
Ci tengo a precisare che tutti i moduli presenti ne I 10 Segreti della Poesia sono moduli completamente pratici.
NESSUNO DI QUESTI CONCETTI VIENE SPIEGATO COME SEMPLICE LEZIONE FRONTALE.
I moduli che ti farò conoscere sono stati creati partendo da numerose poesie di autori che mi hanno inviato i loro testi in visione negli ultimi anni; proseguiremo evidenziando con chiarezza e semplicità i punti di forza di alcuni poeti famosi, e infine ti farò vedere come trasformare una poesia con degli esempi.

Lavoreremo insieme su un foglio di scrittura Word che ho preparato appositamente e, con pochi accorgimenti, ti mostrerò come potrai interrogare le tue poesie per eliminare facilmente quelle caratteristiche che ti accomunano alla piazza degli uguali

Queste videolezioni non sono una lista di contenuti, ma un percorso che faremo insieme e che ti insegnerà a procedere con le tue gambe, a ritrovare o rafforzare la voglia di scrivere e a sviluppare l'infinito mondo che risiede in te. 

Molti autori a cui ho fatto consulenze private mi dicono che non hanno più nulla da dire, perché confondono una forma espressiva, che oramai non li soddisfa più, con la loro capacità di avere cose da comunicare. 

Non lo dimenticare mai: "Noi siamo essere infiniti finché siamo in vita". 
Quello che può annoiarti è scrivere più o meno le stesse cose, con le stesse parole, con gli stessi concetti. 
Sempre ne I 10 Segreti della Poesia troverai:
  • Le immagini. La differenza tra chi scrive considerazioni o “pensierini ” e chi evoca immagini ed esperienze passate nel lettore. Le immagini sono il vero segreto di ogni poesia di successo. Puoi imparare a padroneggiarle con questo modulo.
  • ​La punteggiatura "enfatica". Le mille bugie sulla punteggiatura e come usarla al meglio per arricchire il testo.
  • ​L'effetto muro e l'effetto muretto. Prima abbiamo approfondito la forma della poesia, in questo modulo andiamo nel dettaglio di 2 grandi “muri poetici” che le giurie individuano ancora prima di leggere i tuoi testi.
  • L'Effetto Fisarmonica. Questo è davvero un modulo importantissimo. L'effetto fisarmonica rivela l'incapacità di padroneggiare propriamente la parola. È la cartina tornasole del poeta per capire se le tue parole hanno una metrica e un ritmo corretto. In questo modulo approfondiremo questo aspetto per evitare tale effetto.
  • Gli errori più comuni. I refusi più comuni e frequenti che rovinano la maggior parte delle poesie che giungono in redazione. Ti sorprenderà vedere come alcune regole basilari siano completamente ignorate da molti autori.
  • ​Il Taccuino delle Parole Misteriose. Concludiamo questo percorso con le parole rare o dimenticate che, se utilizzate, aumenteranno le probabilità di stupire il lettore e le giurie dei concorsi. Ma anche come creare un nostro taccuino di parole segrete da utilizzare nelle nostre nuove poesie, e come scegliere quelle che saranno più idonee al nostro percorso di scrittura poetica.
7 ore aggiuntive di analisi del testo per completare il percorso di indagine della realtà presente ne La Nuova Era della Poesia!
Per qualunque dubbio, approfondimento o per acquistare subito "La Nuova Era della Poesia", contatta la nostra consulente di fiducia, Claudia, al numero:
Bonus n. 1
A tu per tu con Giuseppe Aletti
Ho deciso di costituire un circolo esclusivo con tutti gli autori che aderiranno al percorso completo de La Nuova Era della Poesia.

I 7 Bonus, presenti nel percorso completo, sono stati pensati con questo obiettivo.

Gli autori che hanno già aderito a La Nuova Era della Poesia chiedonosempre con più forza, un confronto diretto con me.

Il percorso è molto intenso ed è quindi importante, dopo aver appreso queste nuove conoscenze, avere anche un confronto con chi queste competenze le ha già sviluppate e approfondite.

Come ho avuto modo di scrivere: “Segui solo chi ha già percorso la strada, perché ti può indicare la via", ed è lo stesso metodo con cui anch'io ho imparato, circondandomi continuamente dei più grandi artisti e poeti italiani.
Giuseppe Aletti con Davide Rondoni
Giuseppe Aletti con Eugenio Bennato
Giuseppe Aletti con Francesco Gazzè
Giuseppe Aletti con Cosimo Damiano Damato
Il confronto con la comunità letteraria è il vero segreto di ogni poeta.

In questo primo Bonus (disponibile solo con il percorso completo) ti offro l'opportunità di poter avere una consulenza telefonica direttamente con me.

Questo e gli altri Bonus sono compresi nel percorso completo.
Bonus n. 2
Pubblica nella Nuova Collana!
Farai parte di un circolo esclusivo e sarai inserito gratuitamente nella nuova collana "La Nuova Era della Poesia" come giusto riconoscimento per l'adesione al percorso completo.
In ogni volume saranno presenti solo 10 autori, in questo modo ognuno avrà uno spazio adeguato per condividere le proprie poesie.

Ogni autore riceverà 10 copie omaggio.
Per ogni autore sarà presente anche la nota biografica con ben 10 Poesie!

Avrai l'opportunità di farci conoscere le nuove consapevolezze acquisite con il corso.

Una prova tangibile del percorso compiuto, da aggiungere al tuo curriculum letterario e che darà uno slancio ulteriore alla tua legittimazione di poeta.
conto alla rovescia
00 Anni 00 Mesi 00 Settimane 00 Giorni 00 Minerale 00 Minuti 00 Secondi
Bonus #3
Newsletter di approfondimento dedicato
Il Maestro Giuseppe Aletti fornirà dei consigli fondamentali sul percorso del Poeta consapevole.

Una newsletter molto diversa da quella consueta in cui proponiamo le nostre iniziative e tramite la quale aggiorniamo la nostra comunità sulle attività della casa editrice.

Sarà un vero e proprio corso aggiuntivo formato mail, dinamico e in completa evoluzione nel tempo.

Un'importante opportunità di ricevere indicazioni dall'ideatore del Metodo Aletti direttamente nella tua casella di posta elettronica. 

Una e-mail al mese in cui saranno presenti spunti, riflessioni sulla scrittura, approfondimenti, consigli; una prestigiosa occasione per rimanere aggiornati sui percorsi di crescita personale e di conoscenza che il Maestro Aletti vorrà condividere con te.

Gli iscritti a questa speciale comunicazione mensile avranno anche un diritto di prelazione sugli eventi dal vivo, i raduni poetici, le masterclass e i laboratori di scrittura poetica che andremo a realizzare nei prossimi mesi.
Bonus #4
Inviti esclusivi ai nostri eventi
Entrando a far parte del Circolo esclusivo degli autori de La Nuova Era della Poesia, avrai anche diritto di prelazione sulle nostre attività.

Qualunque cosa faremo verrà comunicato prima a te.
  • Coinvolgimento in esclusiva all'interno del nostro circuito di eventi;
  • ​Possibilità di incontrare, dal vivo, personalità di spicco del mondo letterario internazionale
  • ​Masterclass, laboratori di scrittura poetica, letture pubbliche e raduni poetici.
Per darti un'idea, durante i nostri eventi abbiamo ospitato Mogol, Franco Arminio, Alessandro Quasimodo, Hafez Haidar, Francesco Gazzè, Mariella Nava, Davide Rondoni, Giuseppe Anastasi e tanti altri artisti che hanno rivelato i loro segreti ai nostri autori.

Aderendo a La Nuova Era della Poesia farai parte di questo esclusivo circolo e riceverai in anteprima tutti gli aggiornamenti e approfondimenti futuri.
Bonus #5
Gruppo Facebook dedicato
Erano anni che la mia comunità mi chiedeva un luogo, anche online, dove rimanere in contatto e crescere insieme.

Diventerà l'organo ufficiale del circolo esclusivo La Nuova Era della Poesia.

Non volevo però creare l'ennesimo gruppo di scrittura poetica dove si parla in continuazione degli stessi cliché triti e ritriti.

La Nuova Era della Poesia mi dà l'occasione finalmente di creare la comunità letteraria che desideravo già a 20 anni.

Centinaia di poeti consapevoli e devoti alla scritta parola, che conoscono il valore dell'indagine poetica.

Un luogo ricco di conversazioni appaganti e d'ispirazione anche per me che faccio questo lavoro da 30 anni.
Bonus #6
Paroleinfuga.it
L'account personale sul sito Paroleinfuga.it è forse il Bonus più interessante per tutti gli autori della nostra comunità.

Infatti, grazie al portale, potrai diffondere i tuoi testi e farli leggere a tutti i partecipanti alla nostra comunità.

Il sito è visitato annualmente da centinaia di migliaia di persone.

Potrai ricevere commenti e consigli dagli altri autori che hanno intrapreso il tuo stesso cammino.

Una comunità di appassionati di poesia e in pieno percorso di crescita, che commenta e recensisce i testi l'uno dell'altro, che contribuirà ad aumentare ancor di più il livello formativo di questo percorso.
Bonus #7
Extrasconto sulle pubblicazioni.
Dopo aver visionato le videolezioni avrai sicuramente tantissime nuove poesie pronte per la pubblicazione. 

Infatti, come hanno evidenziato diversi autori che hanno già aderito a La Nuova Era della Poesia, le lezioni sono così stimolanti che ti inciteranno subito a proporre nuove idee, ti ispireranno nuovi componimenti poetici.

Per questo, a chi accede al percorso completo, assicureremo un ulteriore sconto del 10% su tutte le pubblicazioni future.

Questo bonus sarà valido per tutti i libri monografici e personali che pubblicherai con la Aletti da qui ai prossimi 3 anni nelle due nostre Collane più prestigiose "I Diamanti" e "Le Perle".

Un vero e proprio investimento per il tuo futuro poetico.

Se accederai al nostro nuovo circolo esclusivo, potrai recuperare l’investimento in breve tempo, grazie al risparmio sulle tue prossime pubblicazioni personali.
conto alla rovescia
00 Anni 00 Mesi 00 Settimane 00 Giorni 00 Minerale 00 Minuti 00 Secondi
Per qualunque dubbio, approfondimento o per acquistare subito "La Nuova Era della Poesia", contatta la nostra consulente di fiducia, Claudia, al numero:
Ecco cosa ne pensa chi è già entrato nella Nuova Era della Poesia
Graziella Pasini:

"Ho aderito a La Nuova Era della Poesia, ho iniziato il videocorso e ho preso appunti, come del resto suggerisce il Maestro Aletti durante le lezioni.

Non ho creduto nemmeno per un momento che “La Nuova Era della Poesia” fosse un percorso semplice, ho pensato che avrebbe aiutato a tirar fuori il meglio da ogni autore, la sua vera natura poetica, quindi “facile”, perché non da solo.

Ho intenzione di seguire tutto il videocorso con calma, rivedendo le lezioni per essere certo di focalizzare bene i concetti.

Intanto, mi è rimasto impresso il termine “polisenso”, cioè vocabolo che ha più significati o si può interpretare in diversi modi, utilizzato nella lezione “Dare forma al sentimento con le parole”.

Da questo indagare la parola, fino a trovare (faticosamente) quella unica e speciale, veramente nostra, si capisce che di “facile” non ci sarà nulla, che sarà un percorso impegnativo, come lo sono soltanto le avventure che nella vita cambiano radicalmente qualcosa.

Mi rendo conto che la mia è una breve testimonianza poiché ho iniziato da poco, tuttavia, spero faccia comprendere che sia un videocorso per una crescita consapevole e non per imparare a fare poesia, e te lo fa capire da subito, fin dalle primissime lezioni.

Sono contenta di aver aderito".
Lodovico Balducci - Medico - vive negli Stati Uniti:

Il corso costruisce poco per volta la coscienza del poeta consapevole. Ho imparato quali sono le tappe necessarie per dare una testimonianza viva di me stesso. I concetti più importanti: consapevolezza e risonanza.

Tutte le lezioni sono strettamente correlate per cui è impossibile separare l'una dall'altra. Se devo indicarne una parlerei della lezione sul ritmo, che mi ha rivelato cosa sia la poesia.

Una lezione essenziale, senza la quale uno segue un percorso oscuro e può solo sperare di formulare un buon verso, figlio solo del caso.

Lo consiglierei agli altri autori perché possano diventare consapevoli di chi sono, dei loro talenti, dell'esercizio necessario per scrivere poesie uniche e irripetibili.
Irene Ferraro - Insegnante - La parola che vince la polvere del tempo: 

È molto importante sapere che la Poesia è pensiero controintuitivo e che l'ispirazione è frutto di ricerca e applicazione.

Io quando scrissi le prime poesie pensavo a qualcosa di magico ma nel tempo mi sono resa conto tutto il mio curriculum vitae di lettura e di studi stava partorendo i suoi frutti in forma poetica istintiva a volte più matura e in altre meno.

E nel percorso di crescita, leggendo tanti altri testi di poesie, ho anche migliorato, ma tanti sono ancora i passi da fare per sentirmi soddisfatta delle mie creazioni.

Da qui la voglia di seguire il corso "La Nuova Era Della Poesia", magistralmente interpretato da Giuseppe Aletti, personalità poliedrica di grande spessore letterario.
Alba Landi: 

Avevo deciso di farmi un regalo.

Non avevo previsto di farlo così importante e, soprattutto, mi sono domandata se una mia passione valesse così tanto.

Mi sono risposta subito. Tutto di me ha valore e quindi anche la mia passione vale, lei è il luogo della mia anima, dove ci sono autenticamente.
Il corso per me ha grande importanza sia per lo sviluppo letterario, sia per la crescita personale alla ricerca della propria unicità.

Quindi sì, lo consiglio.

Acquistare il corso mi ha reso felice e sono certa che mi aiuterà a far sbocciare la Mia poesia, quella che già esiste dentro di me.
Damiana Belvedere: 
 
Aletti si propone come direttore d'orchestra di un viaggio. 

Il fruitore deve imparare a volare con le proprie risorse. Il salto quantico è di estrema importanza e difficile acquisizione. 

Un corso certamente innovativo che indica il passaggio sull'interiorità massima del poeta e l'indagine di possibilità ancora inesplorate. Incita alla risoluzione della verità assoluta. 

Un utopico? No, piuttosto un modo definitivo per riorganizzare e mettere in riga i poeti sulla nuova, odierna, poesia.
Per qualunque dubbio, approfondimento o per acquistare subito "La Nuova Era della Poesia", contatta la nostra consulente di fiducia, Claudia, al numero:
Ancora altre testimonianze…
Quali sono i costi?
Che valore dare a 30 anni di esperienza, aver pubblicato migliaia di poeti, facendo da giurato a centinaia di concorsi e avendo già fatto consulenza a centinaia di autori dal vivo e on line?

"La mia esperienza è semplicemente unica in Italia, e certamente anche a livello internazionale sono tra i pochi ad aver compiuto un percorso simile".

Ideatore dell'unico Paese della Poesia, dove i versi si leggono sulle mura delle case, ideatore del manifesto artistico-letterario Habere Artem nel 1993, della rivista Orizzonti, che è stata per tre lustri la più seguita in uno dei circuiti librari più importanti d'Italia, ideatore del più importante festival di poesia in Italia, Il Federiciano, solo per citarne alcuni. 

La sua raccolta I Decaduti, dopo essere stata diffusa in oltre 30mila copie in Italia, è stata scelta dalla casa della poesia del Marocco per essere tradotta in arabo, ed è stata poi pubblicata in Egitto, e diffusa in tutta la penisola araba con  grande risalto sulla stampa araba di diverse nazioni.  

Il suo ultimo libro "da una feritoia osservo parole - 365 rotte per il nuovo giorno" è stato al 3 posto in 4 categorie diverse tra i bestseller di Amazon e al primo posto su IBS.

…ha organizzato numerosi concorsi letterari tra questi Il Premio Cet Scuola Autori di Mogol, Il Premio Quasimodo e il Premio Dostoevskij, e si è dedicato così tanto alla formazione poetica negli ultimi anni sia dal vivo che on line, seguendo gli autori in seminari, masterclass, laboratori di scrittura poetica. 

E' l'ideatore della prima Accademia di Scrittura Poetica Giuseppe Aletti.

Il Metodo Aletti vuole affiancare gli autori nel loro percorso di miglioramento e di crescita personale, ed è il frutto di 30 anni di riflessioni e studi sulla scrittura poetica.

Da questa esperienza trentennale con i testi degli autori che ha letto in casa editrice, ai concorsi letterari, e ai laboratori di scrittura è nato il Metodo Aletti.

Quindi i prezzi che si vedono sono completamente forfettari e lontani dal vero valore che riceverai.

E i risultati e le recensioni che hai visto in questa pagina lo testimoniano.

Arriviamo al dunque:
Quali sono i costi?
Offerta #1
La Nuova Era della Poesia - Base
Con questa offerta hai a disposizione tutto il percorso dall'indagine della realtà, alla scoperta del tuo stile personale.

Inclusa la routine del poeta di 20 minuti che migliorerà il tuo stile poetico quasi in automatico.

Il valore di una competenza acquista per sempre è inestimabile, tuttavia potrai averlo in 4 rate da 125€ 
Totale - 4 scadenze mensili da 125
Offerta #2
La Nuova Era della Poesia - Completo
Con questa offerta hai a disposizione tutto il percorso compreso nell'offerta base con in più tutto il lavoro sul testo e tutti i Bonus per entrare nel Circolo esclusivo La Nuova Era della Poesia. 

L'effetto muro, l'effetto fisarmonica, la punteggiatura enfatica e altri argomenti avanzati che ho deciso di dedicare solo a chi vuole prendere davvero sul serio il proprio percorso di crescita poetica.

Inoltre avrai incluso ne La Nuova Era della Poesia - Completo:
1. Una consulenza gratuita con Giuseppe Aletti - 

2. Pubblicazione nella collana esclusiva La Nuova Era della Poesia - 

3. Newsletter di approfondimento scritta da Giuseppe Aletti direttamente per te- 

4. Eventi Esclusivi con grandi artisti - 

5. Gruppo Facebook privato per crescere insieme - 

6. Account personale per diffondere i tuoi testi sul sito Paroleinfuga.it - 

7. Extrasconto per 3 Anni: Assicureremo un ulteriore sconto del 10% su tutte le pubblicazioni future. Questo bonus sarà valido per tutti i libri monografici e personali che pubblicherai con la Aletti da qui ai prossimi 3 anni nelle due Collane più prestigiose "I Diamanti" e "Le Perle" - 
Valore totale inestimabile che sarà disponibile per te a soli 1.000€:

Totale - 5 scadenze mensili da 200€
oppure (-10%) 900 euro in pagamento unico
conto alla rovescia
00 Anni 00 Mesi 00 Settimane 00 Giorni 00 Minerale 00 Minuti 00 Secondi
E, infine, visto che dopo questo percorso avrai certamente nuovi testi da diffondere, avrai diritto anche a:
3 anni con la Aletti.
Un extrasconto del 10% per tutti i libri monografici e personali che pubblicherai con la Aletti da qui ai prossimi 3 anni nelle due Collane più prestigiose "I Diamanti" e "Le Perle".

Un vero e proprio investimento per il tuo futuro poetico.
Quindi, ricapitolando:
Preferisci Risparmiare col Pagamento Unico?
conto alla rovescia
00 Anni 00 Mesi 00 Settimane 00 Giorni 00 Minerale 00 Minuti 00 Secondi
Hai già partecipato a una nostra iniziativa o hai già pubblicato qualcosa con la Aletti editore? Contattaci tramite whatsapp cliccando qui sotto, o chiama i nostri consulenti letterari per le offerte dedicate a chi fa già parte della nostra comunità, c'è per te un ulteriore bonus segreto!
Vuoi maggiori Informazioni?
Per qualunque dubbio, approfondimento o per acquistare subito La Nuova
Era della Poesia, contatta la nostra consulente di fiducia, Claudia, al
numero:
Copyright © 2021. Tutti i diritti riservati.
Inoltre questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc., questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.